A day SPA in città

A day SPA in città

A day SPA in città Boscolo Hotel Spa

Per la mia giornata di coccole e relax ho scelto l'Hotel Boscolo, una delle eccellenze in fatto di SPA a Milano. Già all'ingresso ho provato una sensazione di calma e benessere: sarà l'allontanarsi dalla vita di città o l'idea di ciò che mi aspetta?


Mi sento pronta a rilassarmi davvero. Sistemo le mie cose in una stanza dove sono state preparate frutta e candele, una gradita sorpresa, ma non vedo l'ora di correre al Centro Benessere. La SPA, ideata dall'architetto Simone Micheli, è una delle più grandi di Milano con i suoi 600mq e dispone di 6 beauty room. La sua architettura è molto originale e incentrata sul relax: le bolle argentate su tutte le pareti esaltano ancora di più l'effetto della luce azzurrina che aiuta a rilassarsi.


Inizio con un massaggio. Non è facile decidere tra le tante proposte in listino; il massaggio Lomi-Juma favorisce il flusso energetico di corpo e mente, il massaggio aromaterapico stimola i sensi e scaccia lo stress grazie agli oli essenziali, ma alla fine decido di ricevere un Floral Massage Ritual.


Questo massaggio si ispira all'Ayurveda indiano e alla medicina tradizionale cinese in un cerimoniale che tratta ogni zona del corpo, con tecniche che includono anche l'utilizzo di sacchetti floreali. Finito il massaggio mi sento molto più serena, come se mi avessero tolto un peso che non sapevo di avere, libera da stress, rigenerata.


Proprio un'ottima partenza per la mia giornata di relax! Mi dirigo subito dopo alla vasca idromassaggio, dove passo splendidi minuti profumati, poi decido di passare a un trattamento corpo.


Una professionista esperta e gentile inizia a applicarmi un Honey Scrub per esfoliare la mia pelle, poi mi avvolge nel Detox Marine Algae Wrap, scegliendo un cocktail detossinante su misura. Alle mie gambe decido di regalare un massaggio per stimolare la circolazione.


Dopo una sauna e un bagno freddo nella vasca di reazione, sono pronta per il trattamento viso: ne scelgo uno illuminante, con pulizia tradizionale e bagno floreale. Non mi resta che dividermi tra la cascata d'acqua e la zona relax, cullata dolcemente da suoni e immagini rilassanti diffusi da uno schermo di 15 metri all'interno della SPA.


A fine giornata torno nella mia camera, accendo per un po' le candele preparate per me e poi rilassatissima mi addormento dolcemente.

Seguici sui nostri social