Regata sul Garda con il vento in poppa

Sfida in barca sul Lago di Garda

Sfida in barca sul Lago di Garda @peshetta

Sono le acque dolci di un lago ad ospitare la più prestigiosa manifestazione sportiva del territorio bresciano, la Centomiglia.


Senza dubbio avrai sentito parlare di questa emozionante regata che tiene con il fiato sospeso gli appassionati di vela e non solo.


E' il bacino turchese del Lago di Garda che ospita dagli inizi degli anni '50 questo entusiasmante evento che parte dal porticciolo di Bogliaco, dove prende il via l'agguerrita competizione che decreterà un solo vincitore.


Uno scenario mozzafiato prenderà forma all'improvviso quando le candide vele inizieranno a punteggiare quello specchio turchese, che sotto i caldi raggi del sole, sembra ricevere un tocco dorato, che armoniosamente si fonde con l'azzurro del cielo.


Ma il panorama ben presto passerà in secondo piano, gli occhi saranno puntati esclusivamente sulle manovre dei velisti che iniziano a prendere velocità, sostenuti dal soffio deciso di Eolo, che potrebbe condurli a registrare un nuovo record. Si corre in un giorno solo, con l'adrenalina da cogliere tutta d'un fiato, che sembra bruciare in un solo attimo tutte le emozioni accumulate durante l'intero anno.


Ma ne sarà valsa l'attesa, non c'è dubbio, perché in questo territorio, dove veleggiano le emozioni, percepirai lo spirito sportivo che puntualmente accende i cuori di coloro che vi partecipano ad ogni edizione.





Credits: Fluidtravel


centomiglia sul garda con il vento in poppa

(Le esperienze di viaggio e i relativi contenuti, ivi comprese le immagini, sono di esclusiva proprietà di Fluidtravel; ne è vietata la riproduzione, anche solo parziale, nonché l'utilizzo se non nei limiti stabiliti da Fluidtravel)

Seguici sui nostri social