I migliori ristoranti sui laghi della Lombardia

I migliori ristoranti sui laghi della Lombardia, consigli

I migliori ristoranti sui laghi della Lombardia, consigli @Ristorante Lido84

Vi aiutiamo a trovare i migliori ristoranti sui laghi della Lombardia. Gli appassionati della buona cucina ameranno questi ristoranti.
 

Laghi, Lombardia: un binomio inscindibile, che influenza le ricette e le atmosfere che troverete a cena se deciderete di prenotare in uno dei migliori locali del territorio.


Sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, c'è il Sole di Ranco, grande ristorante ospitato nell'elegante relais dove si può anche soggiornare. In estate, sarà un'esperienza indimenticabile stare all'aperto, sotto al pergolato, nella magnifica terrazza.


A Cernobbio, sul Lago di Como, una novità dal futuro luminoso è Casa Santo Stefano, ospitata in una residenza d'epoca che patron Rinaldo Maesani ha ristrutturato in modo sapiente con grandi vetrate affacciate sulle acque.


Interessante anche la Trattoria del Glicine, gestita da Mario oste simpatico e coinvolgente. Il locale si raggiunge salendo dalla celebre Villa Erba.


Sul Garda la sosta d'obbligo è a Manerba, per assaggiare i migliori piatti del Capriccio. Le terrazze estive valgono la serata.


Per una sorpresa romantica scegliete invece l'Esplanade, con il giardino che scende dolcemente verso lo specchio d'acqua. Nella bella stagione, si può chiedere che un tavolo esclusivo venga apparecchiato sul pontile. Siamo sicuri che passerete una delle migliori serate della vacanza.


Ecco alcuni tra i migliori ristoranti lombardi, ma ne scoprirete altri. L'atmosfera ai laghi è così speciale che ne rimarrete estasiati.

Seguici sui nostri social