Gita in battello sul Lago d'Iseo

Gita in battello sul Lago d'Iseo, divertimento e scoperta

Gita in battello sul Lago d'Iseo, divertimento e scoperta @antocadei

Una gita in battello sul Lago d'Iseo è un modo perfetto di iniziare ad esplorarlo.
 

Una piacevole gita in battello permetterà di vedere il Lago d'Iseo da una prospettiva insolita: potrete ammirare il paesaggio comodamente seduti e scendere ai porti delle cittadine che avrete scelto come tappe per le vostre passeggiate.


Si possono solcare le acque da sud a nord. Imbarcatevi a Sarnico, dopo aver passeggiato nella piccola piazza di fronte alla chiesa, dove sorge la torre dell'orologio. 


Volendo potreste arrivare fino a Lovere, località dal bellissimo lungolago e che ospita l'Accademia Tadini, con opere di Antonio Canova, Tiepolo e Bellini.


Vi consigliamo però di dedicare almeno una sosta alla bellissima Monte Isola, per lasciarvi affascinare dai borghi di pescatori e dall'atmosfera tranquilla di questo isolotto al riparo dalla frenesia del mondo. Potrebbe essere una buona idea fermarsi qui per pranzo e mangiare all'aperto in uno dei ristorantini affacciati sull'acqua.


Se vi piace organizzare in autonomia le gite, utilizzate il servizio di traghetti di linea, progettando escursioni su misura per voi e la vostra famiglia. In alternativa affidatevi alle proposte della compagnia di Navigazione che organizza anche dei tour con guida turistica.
 

Per un'esperienza originale salite su una crociera notturna e trascorrerete una serata divertente con cena, musica dal vivo e animazione a bordo.


Se il Sebino vi ha conquistato, continuate a cercare tutte le altre attività che la zona vi propone.



gita in battello sul lago d iseo trenord

Seguici sui nostri social