Dove fare parapendio in Lombardia

Dove fare parapendio in Lombardia, emozioni per tutti

Dove fare parapendio in Lombardia, emozioni per tutti

Dove fare parapendio in Lombardia? Se cercate un'esperienza indimenticabile, provate a fare parapendio. In Lombardia troverete luoghi di lancio perfetti per il vostro primo volo, ma anche per chi è più esperto.


Sarete seguiti in tutte le fasi nella più completa sicurezza. Potrete godervi l'emozione dei preparativi senza preoccupazioni: trovare il prato da dove lanciarsi, respirare a pieni polmoni e sentire l'adrenalina salire durante l'imbrago. Al via si inizia a correre e poi un salto nel vuoto... Dopo un momento senza respiro sentirete che la vela vi solleva e che il modo è ai vostri piedi.


Fare parapendio può essere un'idea diversa per passare un weekend, un regalo originale, una sorpresa per stupire. Ma da dove iniziare?



A Livigno ad esempio, c'è Paragliding – Feel the sky, un centro con istruttori simpatici che riusciranno a mettervi a vostro agio prima della partenza.


A Sorico, nella provincia comasca, le guide del Club Parapendio Brevart sapranno farvi provare l'ebrezza di volare sopra il Lago di Como dove godrete anche di una vista mozzafiato sulle Alpi circostanti!


A 5 km da Lecco, nei pressi di Suello, ecco invece l'AeroClub Monte Cornizzolo: qui potrete provare l'emozionante, ma al tempo stesso rassicurante esperienza del volo tandem. Vi librerete nell'aria insieme ad un istruttore professionista con il parapendio biposto.


L'associazione Fly2Fun a Ghedi (Brescia), propone ai neofiti una discesa in biposto e poi, a chi si entusiasma, offre percorsi per imparare a librarsi nell'aria in autonomia.


Per gli amanti del turismo sportivo visitare la Lombardia non è mai stato così emozionante. Scegliete da dove cominciare a lanciarvi e magari scoprirete una nuova passione!

Seguici sui nostri social