Gita con la famiglia al Parco Le Cornelle

Parco Le Cornelle, Natura Lombardia

Parco Le Cornelle, Natura Lombardia @longhi_eugenio

Mai avuto un faccia a faccia con una tigre? Oppure, avete mai camminato in una selva tropicale?


Avete mai visto le tartarughe giganti di Aldabra?


Se la risposta è no, non c'è bisogno di partire subito per le Seychelles o per qualche Paese esotico. Basta restare in Lombardia.


Ebbene sì, perché alle porte di Bergamo si trova il Parco Faunistico Le Cornelle, un luogo unico nel suo genere, adatto per trascorrere intere giornate in compagnia dei bambini, che qui si divertono stando all'aria aperta e imparando a conoscere la natura.


Al Parco si accede rigorosamente a piedi, seguendo un itinerario ideale che porta a un incontro diretto ed emozionante con gli animali, provenienti da ogni parte del mondo, e i loro habitat. Qui si scoprono zebre, tigri e canguri, si osservano i simpatici saimiri e i suricati, la testuggine africana e il drago barbuto. Non mancano poi gli uccelli, come ibis, il fenicottero, l'anatra mandarina, la civetta delle nevi.


Il Parco è diviso in quattro aree tematiche: l'Oasi dei Ghepardi, dedicata al superbo felino; la grande serra chiamata Isola di Aldabra, che ricostruisce l'ambiente delle Seychelles e la loro natura lussureggiante; la Selva Tropicale, con il percorso pedonale tra specchi d'acqua e vegetazione; e infine la Savana, recentemente rinnovata per garantire il benessere delle specie protette.


Pronti a stupire i più piccoli? Il Parco Le Cornelle propone diversi programmi didattici per le scuole e attività istruttive e divertenti per tutta la famiglia.

Seguici sui nostri social