I migliori ristoranti in Brianza

I migliori ristoranti in Brianza, da provare

I migliori ristoranti in Brianza, da provare @Pomiroeu

Brianza, un'area senza confini ufficiali, ma con una forte identità di paesaggi e di sapori: scopriamola attraverso i suoi locali di eccellenza.


Tra i tanti ristoranti di qualità presenti in Brianza, la Guida Michelin ce ne segnala in particolare due, premiati con le prestigiose stelle Michelin.


Cominciamo dal Devero a Cavenago di Brianza, bistellato: la cucina è gestita dal giovane chef Bartolini, che sa mescolare in maniera equilibrata i gusti classici e moderni.


Se avete poco tempo, scegliete di gustare un pranzo veloce, ma saporito e sano, ai tavoli del bistrò Dodici24, aperto ininterrottamente da mezzogiorno a mezzanotte, perfetto per colazioni d'affari in un luogo informale; altrimenti, con più calma, accomodatevi nella sala principale per la cena, dove i piatti che raccontano il territorio, sono da godere con il palato e con gli occhi. La fornitissima carta dei vini vi permette di scegliere tra le migliori etichette italiane o estere.


Una stella Michelin per il Pomiroeu a Seregno, regno di Gianfranco Morelli. Il locale si trova nella corte di un palazzo del centro storico, con dehors tranquillo e intimo. Il menu propone sempre guizzi di creatività su basi legate alle tradizioni. Potete ordinare à la carte, scegliendo tra risotti tipici e cotolette, oppure affidarvi all'estro del cuoco che vi proporrà le migliori portate a sorpresa, guidandovi nel percorso sensoriale.


Per gli appassionati di turismo enogastronomico, gustose tappe da non dimenticare per il prossimo passaggio in Lombardia!

Seguici sui nostri social