Guida dei ristoranti di Bergamo

Guida dei ristoranti di Bergamo, scopriamoli

Guida dei ristoranti di Bergamo, scopriamoli @Da Vittorio

Leggi la nostra guida dei ristoranti di Bergamo. Sfogliando queste pagine troverete una guida dei ristoranti selezionati per voi. Se cercate l'eccellenza nei ristoranti, Bergamo saprà darvi ciò che chiedete.


Vi aspettano ben 7 locali premiati con 1 Stella dalla Guida Michelin e un Tristellato, tra gli 8 presenti in Italia.


Il ristorante Da Vittorio ha conquistato le 3 stelle nel 2010 ma la sua storia inizia negli anni sessanta, quando una giovane coppia decide di realizzare il proprio sogno aprendo un locale in centro. Da allora i riconoscimenti e il successo sono aumentati sempre di più.


Ma le eccellenze bergamasche di questa guida non finiscono qui, basta spostarsi nella provincia per trovare le altre.


Frosio ad Almè si trova in uno splendido palazzo Settecentesco e la torre nasconde una cantina rifornitissima.
Nella vicina frazione Villa troviamo l'Osteria della Brughiera e quella dei Camelì ad Ambivere, che crea piatti in linea con i principi del metodo Kousmine, per favorire il sistema immunitario.


Continuiamo con il Saraceno a Cavenago che si esprime al meglio con il pesce e le crudità di mare mentre l'A'anteprima a Chiuduno è definito il tempio della cucina di ricerca scientifica.


LoRo a Trescore Balneario è ambientato in un rustico edificio seicentesco, con travi in legno e ampi camini che riscaldano l'atmosfera. Infine il San Martino a Treviglio, punta sull'equilibrio tra tradizione e avanguardia.


Ne avete provato qualcuno? Leggete anche la guida che abbiamo scritto per le altre province, così potrete visitare la Lombardia e dedicarvi al turismo gastronomico senza rischiare di perdervi i migliori menù.

Seguici sui nostri social