Cantine a Broni

Degustazioni e cantine a Broni

Degustazioni e cantine a Broni

Broni, antico borgo dell'Oltrepò Pavese, è situato proprio in mezzo ad una zona che produce vini bianchi e rossi apprezzati in tutto il mondo, non sorprende dunque che sia un paese fortemente legato alla produzione vinicola.


Percorrendo la Strada del Vino e dei Sapori dell'Oltrepò Pavese, ci si imbatte dunque anche in questa rinomata località vinicola e per gli appassionati della viticoltura è d'obbligo un percorso di degustazione attraverso le cantine dei dintorni.


Da non perdere la sosta alla prima Enoteca Regionale della Lombardia, nella suggestiva cascina di Cassino Po a Broni. L'Enoteca regionale raccoglie le eccellenze della produzione vitivinicola lombarda e anche le eccellenze agroalimentari regionali ed ha come obiettivo la promozione e la valorizzazione delle produzioni enologiche e agroalimentari di qualità, con particolare riguardo ai prodotti a marchio DOC, DOCG, IGT, DOP, IGP, SGT e di qualità biologica.
 

Di grande interesse per chi ama il vino l'Oltrepò Wine Festival, che si svolge appunto a Broni a settembre.


Durante il festival numerosissime sono le attività svolte a ogni ora del giorno, legate al vino ed al territorio tutto da scoprire.

Seguici sui nostri social