Oratorio Bramantesco di San Biagio

Piccoli Bramanti Crescono e l’Oratorio di San Biagio di Rossate, Comazzo

Piccoli Bramanti Crescono e l’Oratorio di San Biagio di Rossate, Comazzo

Un restauro di gran pregio nel cuore del Parco Adda Sud, in provincia di Lodi. Stiamo parlando dell'Oratorio cinquecentesco di San Biagio di Rossate, a Comazzo. Un piccolo gioiello architettonico, dalla grande importanza storica.


Realizzato nella prima metà del 500, si ipotizza infatti che fosse uno dei primi progetti di struttura a pianta centrale creato da Donato Bramante, architetto e pittore italiano, tra i maggiori artisti del Rinascimento italiano.


Il progetto Piccoli Bramanti Crescono nasce proprio grazie alla Pro Loco di Comazzo "L'isola che c'è" che, apprezzando l'opera di restauro dell'oratorio Bramantesco di San Biagio, ha deciso di farlo conoscere a tutti.


Il progetto in questione consente di visitarlo gratuitamente, con una puntuale presentazione delle varie fasi temporali che hanno coinvolto l'oratorio durante i secoli.


Oltre a ciò i turisti provvisti di bicicletta potranno percorrere piacevoli chilometri in campagna, ammirando le bellezze del territorio circostante o sostando a mangiare in una delle tante trattorie o ristoranti del luogo.



oratorio bramantesco di san biagio

Seguici sui nostri social