Galleria fotografica Pavia

Pavia dalla A alla Z

Con la galleria fotografica su Pavia presentiamo un territorio molto ricco di attrazioni e di esperienze da poter vivere. Natura, arte, relax e buon cibo sono alcune delle parole chiave adatte per identificare questa cittadina a pochi chilometri da Milano e le destinazioni circostanti.


Il racconto del pavese attraverso questa galleria fotografica avviene grazie ad immagini che provengono proprio dal territorio per dare una visione il più possibile realistica e andare alla scoperta anche di aspetti meno conosciuti e angoli nascosti. Una galleria che fa parte di un progetto più vasto che ha l'obiettivo di rappresentare tutta la Lombardia dalla A alla Z, con l'utilizzo di fotogallery localizzate.


Pavia è ricca di storia e la sua bellezza può essere ammirata facendo un giro a piedi in città, dal Ponte Coperto al Duomo, fino a visitare i Musei Civici. Vera chicca la Certosa di Pavia, vero e proprio simbolo, conosciuto a livello internazionale.


Ma Pavia vuol dire anche tanto altro; basta spostarsi nei dintorni. Ecco per esempio i paesaggi incantanti lungo i navigli, l'Oltrepò Pavese, particolarmente vocato per la coltivazione della vite, o la Lomellina con gli storici campi di riso, prodotto tipico per eccellenza di questa provincia.


Questi alcuni degli elementi che compongono la galleria fotografica sul pavese, realizzata con la collaborazione della Provincia di Pavia e il sito VisitPavia. Sarà l'occasione per trovare validi spunti e consigli utili per la vostra prossima vacanza o fine settimana fra gusto e benessere!


Seguici sui nostri social