Galleria fotografica Bergamo

Bergamo dalla A alla Z

La galleria fotografica di Bergamo racconta un territorio vasto e molto diversificato, tutto da scoprire e visitare. La città d'arte, certo, "divisa" tra Alta e Bassa. Ma anche tanta natura, tradizioni enogastronomiche, eventi, relax e splendidi paesaggi.


Questo progetto ha proprio l'obiettivo di rappresentare le destinazioni turistiche lombarde per immagini, con un elenco che va dalla A alla Z. Scatti e momenti che vengono dalle comunità locali, che meglio di chiunque altro conoscono e sanno immortalare ciò che di più bello c'è da vedere.


E allora ecco una galleria fotografica con alcuni gioielli d'arte e architettura di Bergamo Alta, o Musei, a partire dall'Accademia Carrara. Poi le emozioni da vivere in mezzo alla natura, per questa provincia che unisce pianura e montagna, passando dalle valli (Val Brembana, Valcalepio, ecc.) alle imponenti Alpi Orobie.


Ma anche il Lago d'Iseo con i suoi deliziosi borghi e tante occasioni per scovare angoli inaspettati e vere e proprie chicche, spesso estranee al turismo di massa. Opportunità di grande benessere, come alle terme di San Pellegrino, o di gustosi momenti conviviali: è questa zona di numerosi formaggi Dop, ottima carne e buonissimo vino.


Non vi anticipiamo altro! Sfogliate con calma e lasciatevi ispirare dalla galleria fotografica su Bergamo dalla A alla Z, realizzata con la preziosa collaborazione di VisitBergamo dell'agenzia di promozione Turismo Bergamo.

Seguici sui nostri social