Zona Tortona

Zona Tortona

Zona Tortona ilovezonatortona.com

Compresa tra il Naviglio grande e via Solari, delimitata dalla zona di Sant'Agostino e l'inizio di Porta Genova, le strade tra via Savona, Tortona e Stendhal formano un nuovo quartiere di tendenza chiamato Zona Tortona, che si qualifica come una delle aree più dinamiche della città e punto di riferimento fondamentale per chi vuole essere sempre aggiornato sulle ultime tendenze in tema di moda e design.


Il quartiere è stato protagonista di una vera rivoluzione: qui un tempo si trovavano fabbriche ed officine con lucernai e mattoni a vista ed alloggi operai ora riqualificati e trasformati da stilisti e designer in luminosi showroom e ampi loft. 


Il quartiere è anche sede di laboratori artistici e spazi legati alla cultura in gran fermento come le Officine Creative Ansaldo, dove si fa musica, teatro, poesia e dove si riuniscono artisti e creativi o la Fondazione Pomodoro di via Solari, un grande spazio che accoglie mostre d'arte contemporanea e laboratori artistici.


La zona è animata da una serie di locali per tutti i gusti, dai locali trendy per l'happy hour ai ritrovi per intellettuali fino ai bar dove si può respirare ancora l'aria della Milano di una volta.


Passeggiando per le strade del quartiere si incontrano personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, stilisti di fama internazionale che raggiungono i loro atelier e modelle che si recano a qualche provino con il loro book in mano.


Durante la Settimana Internazionale del Mobile, Zona Tortona è protagonista della Tortona Design Week ed è una delle location d'eccezione del Fuori Salone. Tanti eventi, showroom aperti al pubblico e workshop consentono di immergersi nel cuore del quartiere e cogliere appieno la sua anima creativa.

Seguici sui nostri social