Natale a Brescia

Idee per vivere la magia del Natale a Brescia

Idee per vivere la magia del Natale a Brescia

Natale sta per arrivare e Brescia non si fa cogliere impreparata: se quello che state cercando è un'atmosfera calda e magica, qui potrete trovarla.


Dal 26 novembre al 31 dicembre i colori saranno i protagonisti del Natale bresciano, uno per ogni settimana in attesa della notte di Capodanno: il centro storico si tingerà di bianco, blu, verde, rosso e oro grazie a un nuovo sistema di illuminazione che valorizzerà in modo inedito il patrimonio artistico di Brescia, creando un effetto scenografico di luci e ombre.


Ma non saranno solo i colori a rendere indimenticabile questo Natale, perché sono in programma tantissimi eventi che esaudiranno i desideri di tutti, dai più grandi ai più piccoli.


Domenica 3 dicembre, in occasione de La Strada Winter Festival, le vie del centro storico diventeranno dei veri e propri palchi su cui si esibiranno acrobati, attori e cantanti, mentre se siete appassionati di canti natalizi l'appuntamento è domenica 10 dicembre in Piazza Loggia, Piazza Paolo VI e Corso Zanardelli per ascoltare cori gospel e concerti suggestivi.


Imperdibili gli spettacoli e le opere al Teatro Grande e al Teatro Sociale, storici teatri della città, che propongono rappresentazioni di ogni genere.


C.A.R.M.E. vi aspetta invece per un'immersione nel mondo delle arti sceniche e performative, con videodanza, sound performance, danza contemporanea e poesia sonora.


A tenervi compagnia durante le vostre passeggiate lungo i vicoli ci saranno bancarelle e mercatini colorati in cui potrete fermarvi a compare i regali di Natale, oppure, per una pausa più dolce, scegliete una delle tante pasticcerie del centro e fermatevi a gustare i dolci natalizi bresciani, primo tra tutti il bossolà.


Per completare questo incantevole Natale a Brescia non perdetevi una visita a Brixia, il parco archeologico di Brescia romana, e al Museo di Santa Giulia, dove fino al 14 gennaio potrete visitare "A life: Lawrence Ferlinghetti. Beat Generation, ribellione, poesia" per ripercorrere la vita del poeta statunitense che ha dato vita al fenomeno della Beat Generation. Inoltre, fino al 7 gennaio Brescia ospita Mimmo Paladino. Ouverture, un percorso d'artista di 70 opere distribuite nei siti principali di Brescia, attraverso le quali l'artista racconta la sua visione della città.


Vi ricordiamo che potrete raggiungere comodamente il centro storico con la nuovissima metropolitana: a Capodanno sarà aperta fino alle 2 di notte!


Infine, un piccolo regalo per i più piccoli: anche quest'anno torna il Trenino di Natale, che vi condurrà in un viaggio alla scoperta di Brescia.

Seguici sui nostri social