Mercatini di Como, a tutto vintage

Mercatini di Como

Mercatini di Como @andre_maurice_cashmere

In ogni giornata del sabato, Piazza San Fedele di Como si anima con gli attesi e molto conosciuti mercatini d'antiquariato e dell'artigianato.


Nel cuore del centro storico di Como, tra case cinquecentesche con struttura a graticcio, la bellissima Basilica di San Fedele, porticati ad archi e negozi all'ultima moda, gli appassionati di antiquariato, collezionisti e tutti coloro che apprezzano i prodotti artigianali, possono curiosare tra le bancarelle degli espositori, alla ricerca del pezzo raro ma anche di novità.


Come da tradizione, nel primo sabato del mese l'appuntamento è riservato al Mercatino dell'antiquariato, i successivi spettano invece ai Mercatini dell'artigianato.


I mercatini sono interessanti opportunità per andare a caccia di antichi oggetti, stampe, dischi, fotografie, strumenti, reperti bellici e prodotti fatti a mano a prezzi modesti.


Dal primo mattino, fino al tardo pomeriggio, antiquari, robivecchi e artigiani espongono la propria merce. Gli stessi mercatini animano la piazza anche durante il lungo periodo prenatalizio riempiendo le bancarelle con candele, prodotti in legno e in tessuti particolari, pietre, bigiotteria, articoli esotici o oggetti maggiormente legati alla cultura locale.


Passeggiare e fare affari tra le bancarelle di questi mercatini è un'esperienza impreziosita dalla cornice della piazza dal sapore storico.

Seguici sui nostri social