Itinerario Mantova e Sabbioneta

Itinerario di 3 giorni, fra Mantova e Sabbioneta

Itinerario di 3 giorni, fra Mantova e Sabbioneta

Dalla Camera degli Sposi di Andrea Mantegna ai "giganti" di Giulio Romano, al teatro che incantò Mozart.


Alla scoperta di una delle corti rinascimentali più importanti d'Europa: la Città dei Gonzaga, Patrimonio Unesco e Capitale Italiana della Cultura 2016.


Durante la visita alla città si potrà scoprire il Palazzo Ducale, con la Camera degli Sposi dipinta da Mantegna e la casa in cui visse l'artista, la Rotonda di San Lorenzo, la chiesa più antica di Mantova, e la Basilica di Sant'Andrea progettata da Leon Battista Alberti.





Primo giorno

Trasferimento a Mantova


Visita del centro storico con un itinerario a piedi che porta alla scoperta del ricchissimo patrimonio artistico e culturale che caratterizza la città. Si parte dal Teatro Bibiena per raggiungere poi Piazza delle Erbe, il fulcro della città da cui è possibile ammirare il Palazzo della Ragione, la Torre dell'Orologio, la Rotonda di San Lorenzo e, a pochi passi, la Basilica di Sant'Andrea (durata: 3 ore circa).


Secondo Giorno

Nella mattinata è d'obbligo dedicarsi un po' di tempo per godere di una visita guidata a Palazzo Ducale e a Palazzo Te (durata: 3 ore circa). Nel pomeriggio suggeriamo invece di dedicare un po' di tempo libero alla scoperta della città, percorrendo le strade del centro e lasciandosi incantare da chiese e monumenti che sorprendono ad ogni angolo. Per una serata diversa, vi suggeriamo una breve crociera tra i laghi di Mantova con aperitivo a bordo; alla scoperta di una città che, al tramonto, diventa romantica e misteriosa.


Terzo giorno                                                                                            

Trasferimento a Sabbioneta


Visita alla "Città ideale" di Sabbioneta con accesso ai siti Sinagoga, Palazzo Ducale, Teatro Olimpico Palazzo Giardino, Galleria e Chiese (durata: 3 ore circa).


Viaggio di rientro a Milano



SCARICA L'ITINERARIO

Seguici sui nostri social