Inverno a Lecco

4 idee per l’inverno a Lecco

4 idee per l’inverno a Lecco Pixcube

In inverno il paesaggio si ammanta di bianco e si fa immobile. Malgrado il freddo, la voglia di scappare dalla città e respirare l'aria pulita e frizzante rimane tanta, quindi…via di corsa verso le montagne a un passo dalla città!


C'è tanto da vivere: il territorio si trasforma in una palestra per tutta la famiglia e in un parco giochi per i più piccoli.


Noi vi proponiamo giusto alcune idee per trascorrere un piacevole soggiorno a Lecco in inverno!


Malgrado le temperature basse il paesaggio lecchese è tutto da scoprire e, ancora una volta, il motto è "Lago di Como – Un mondo unico al mondo".


Andiamo a ciaspolare
Le passeggiate con le racchette da neve stanno diventando sempre più popolari perché non rappresentano un'attività troppo impegnativa, ma permettono di fare il pieno di ossigeno e di ammirare la natura in modo slow.


Neve per scendere e per saltare
Oltre 50 km di piste (fra blu, rosse e nere) da fare con gli sci ai piedi o con lo snowboard. E 20 km dedicati agli amanti del fondo. E non dimentichiamo poi i tracciati di sci alpinismo e le soluzioni per gli amanti del telemark. Ce n'è per tutti i gusti!


inverno a lecco


Entra in un rifugio, scaldati vicino al fuoco e…
…ordina un piatto della cucina tipica montana, dai pizzoccheri alla polenta, o un tagliere di formaggi e salumi, magari accompagnato da un buon bicchiere di vino. Scoprirai che anche la cucina casalinga può essere una vera esperienza.


…Perché no, pernotta ad alta quota!
Il rifugista ti aprirà le porte della "sua casa" e, la mattina dopo, al risvelgio, ammira il sole che sorge! Un'esperienza unica, il cielo che piano piano si tinge di arancione e poi fa risplendere la neve di mille colori! Fa freddo fuori, sì, ma lo spettacolo è indimenticabile.


inverno a lecco neve


Maggiori informazioni su: 
Tourist Infopoint - Lecco
Tel. +39 0341 295720
www.lakecomo.it


Seguici sui nostri social