10 buoni motivi per visitare Monza

10 buoni motivi per visitare Monza e dintorni

Sfogliate i nostri 10 buoni motivi per visitare Monza.


È la provincia lombarda più giovane, ma ha tanto da offrire: segnatevi quali tra questi 10 buoni motivi per visitare Monza preferite e non lasciateveli sfuggire.


Iniziamo con una passeggiata nel verde a pochi passi dal centro. Il famoso parco è tra i più grandi recintati in Europa, capace di sorprendere ogni volta che lo si frequenta: basta muoversi lungo un nuovo sentiero, avvicinarsi ad un mulino o scattare una foto da uno dei ponti lungo i sentieri.


Per aggiungere qualche emozione avvicinatevi al celebre Autodromo Nazionale Monza che si trova proprio all'interno. È uno dei circuiti permanenti più antichi al mondo e durante tutto l'anno il suo tracciato è solcato da auto d'epoca e da corsa. Il più importante evento è indubbiamente il Formula 1 Gran Premio d'Italia, che qui si corre dal 1922.


Senza andare lontano aggiungete arte e cultura alla giornata visitando la Villa Reale: una splendida reggia in stile neoclassico, dotata di un magnifico Belvedere, con vista spettacolare sui giardini. Ospita anche il Design Museum, con oltre 200 pezzi che celebrano il made in Italy.


In città merita una visita il Duomo di Monza con la sua Cappella degli Zavattari che, dopo anni di restauri, è tornata a mostrare al pubblico la storia della regina Teodolinda narrata con un ciclo di affreschi risalenti ai primi del Quattrocento.


Stanchi della folla? È sufficiente prendere la ciclabile che affianca il canale Villoresi per allontanarsi dal traffico e percorrere un itinerario fino a Cassano d'Adda, ammirando lungo il percorso cascine di campagna e sontuose ville.


Fermatevi in Brianza per soddisfare anche il palato con i locali stellati e i migliori prodotti del territorio.


Visitare la Lombardia percorrendo tutte le sue province può essere una sorpresa continua. Fateci sapere alcuni tra i 10 buoni motivi che vi hanno conquistato, magari così tanto da farvi tornare!


Visita anche: www.turismo.monza.it

Seguici sui nostri social