10 buoni motivi per visitare Milano

10 buoni motivi per visitare Milano, vietato perderseli!

Servono davvero 10 buoni motivi per visitare Milano?

Sappiamo che gli stereotipi di nebbia e traffico sono diffusi, ma con i nostri 10 buoni motivi per visitare Milano, siamo sicuri che dopo ve ne innamorerete.


Ammiratela dall'alto, dalla terrazza del Duomo o dal tetto della Galleria Emanuele II. Lo sguardo potrà spaziare dalle guglie della cattedrale, passando sui tetti del centro fino a scorgere le Alpi. Se la giornata è limpida andateci al tramonto, e il capoluogo vi avrà già conquistato.


È quasi superfluo sottolineare quanto sia ricca di storia, architettura e musei: gli appassionati di turismo culturale non si accontenteranno di un fine settimana ma dovranno allungare il loro soggiorno senza comunque riuscire a visitare tutto quello che meriterebbe attenzione.
 

Soddisfatta la sete di cultura ricordate che Milano è la capitale della moda e dello stile, quindi ritagliatevi del tempo per passeggiare al Quadrilatero e magari regalarvi un po' di shopping made in Italy.


Per vedere anche il lato romantico della città potete percorrere le sue vie d'acqua comodamente seduti su un battello che percorre i Navigli.


Non lasciatevi influenzare da chi la ritiene un luogo grigio ed esplorate i parchi: ce ne sono di famosi, ad esempio il Sempione o il Forlanini, ma anche di nascosti come quelli di Villa Belgioioso.


Per soddisfare anche il palato basterà solo decidere cosa fa per voi: in questa metropoli cosmopolita e troverete cibo per tutti i gusti, ristoranti stellati, trattorie casalinghe e street food.



Allenatevi a cercare i dettagli quando passeggiate, un muro nasconde un citofono a forma di orecchio, una colonna è stata incornata dal diavolo ed emana odore di zolfo, una chiesa è decorata con vere ossa.


Potremmo continuare a lungo ma non occorrono così tanti buoni motivi; questi 10 sono solo un pretesto, siamo certi che non mancherà nel vostro itinerario.

Seguici sui nostri social