Museo di Storia Naturale

Museo di Storia Naturale, Musei Milano

Museo di Storia Naturale, Musei Milano @lover40andmore

Il Museo di Storia Naturale di Milano nel suo genere è il più grande d'Italia e può essere considerato fra i più importanti d'Europa.


Fondato nel 1838, negli anni ha acquisito nuove collezioni ed ha sviluppato percorsi didattici di notevole valore scientifico, offrendo esposizioni interessanti e di valore per un pubblico diversificato che comprende appassionati di natura e specialisti ma anche bambini.


Il Museo presenta allestimenti che mostrano e raccontano la mineralogia, la paleontologia, la zoologia e la storia naturale dell'uomo; moltissimi gli esemplari di piante e animali, minerali e fossili che si possono ammirare nelle sale.


Il Museo di Storia Naturale di Milano è l'unico in Italia dove poter ammirare la vasta biodiversità del nostro pianeta grazie alla presenza di quasi 100 diorami di eccezionale bellezza e importante accuratezza naturalistica. Accurate sono anche le numerose ricostruzioni di ambienti naturali, dalle foreste equatoriali ai deserti.


Una ricchissima e specializzata Biblioteca è aperta al pubblico che può consultare innumerevoli opere relative a tutti i campi delle scienze naturali: dalla geologia all'astronomia, dalla botanica alla zoologia, dalla paleontologia all'antropologia.

Seguici sui nostri social