Trasporti pubblici Lombardia

Trasporti pubblici Lombardia, informazioni

Trasporti pubblici Lombardia, informazioni

Trasporti pubblici. Lombardia, Regione del Nord Italia conosciuta per i suoi famosi laghi, le montagne innevate e le grandi città, è ben servita dai trasporti pubblici. Questo consente a chi non viaggia con un'automobile di muoversi in modo rapido ed economico su tutto il territorio.


Ecologici, comodi per coprire lunghi e brevi tragitti, i trasporti pubblici sono scelti dalla maggior parte dei visitatori che arrivano a Milano. Nel capoluogo lombardo, infatti, si arriva con il treno (su alcuni vagoni si può persino caricare la bicicletta) e ci si muove tranquillamente a bordo di tram, autobus e metropolitana. Un servizio capillare, sotterraneo e di superficie, usato ogni giorno da turisti e pendolari. Con i treni è possibile raggiungere moltissime mete in Lombardia e tutti i suoi capoluoghi.


Alle tre linee storiche della metro milanese, la Rossa, la Verde e la Gialla, si è recentemente aggiunta la Lilla, che rende ancora più fruibile l'area urbana.


I mezzi pubblici possono essere integrati con i servizi di bike e car sharing, che permettono di entrare nelle zone ZTL e spostarsi senza preoccupazioni.


Presso gli uffici presenti in stazioni ferroviarie e metropolitane, poi, si ha la possibilità di acquistare i documenti di viaggio necessari, come i biglietti giornalieri e gli abbonamenti, e consultare la mappa dei più importanti trasporti della Lombardia.

Seguici sui nostri social