Milano Bike Sharing

Milano, bike sharing: informazioni turistiche

Milano, bike sharing: informazioni turistiche

Milano, bike sharing: informazioni turistiche utili per esplorare Milano con la bicicletta.


Il capoluogo lombardo, in linea con altre località europee, mette a disposizione di cittadini e turisti un innovativo servizio di bike sharing, detto BikeMi, che consente di muoversi liberamente in centro, senza preoccuparsi troppo di traffico e problemi di parcheggio.


Un modo economico e sostenibile per visitare Milano, che migliora l'ambiente e il benessere fisico.


Il noleggio è semplice da fruire, basta rivolgersi agli sportelli ATM: si attiva l'abbonamento, giornaliero, settimanale o mensile, si chiedono informazioni turistiche e, una volta individuata la stazione più vicina, si è pronti a pedalare per tutta Milano. Poi, si può lasciare il mezzo arrivati a destinazione.


Il sistema di trasporto in condivisione deve poter essere utilizzato dal maggior numero di persone possibili. Per questo la prima mezz'ora di nolo e le bici senza pedalata assistita sono gratuiti.


Attivo 365 giorni l'anno, è operativo nella fascia 7-24: l'orario potrebbe venire esteso in primavera/estate e in occasione di eventi speciali.


L'offerta sarà presto implementata con l'installazione di nuove stazioni e almeno 1.000 e-bikes, primo esempio al mondo di integrazione fra mezzi tradizionali ed elettrici.

Seguici sui nostri social