Come arrivare in aereo

Come arrivare in aereo: Lombardia, alcune informazioni turistiche

Come arrivare in aereo: Lombardia, alcune informazioni turistiche

Come arrivare in aereo? Lombardia, tutte le informazioni turistiche utili per programmare il viaggio in aereo sono disponibili sul nostro sito.


Porta d'accesso alla Regione, per chi viene da lontano, sono innanzitutto gli aeroporti. La sola Milano ne vanta ben due: Malpensa, secondo nel Paese per numero di passeggeri che vi transitano ogni giorno, e Linate, intitolato a Enrico Forlanini, sul quale gravitano voli nazionali e internazionali di corto e medio raggio.


Entrambi sono ottimamente collegati con il centro e la Provincia da bus e taxi. Inoltre c'è il collegamento ferroviario Malpensa Express che collega l'hub internazionale di Malpensa con Milano, nonchè i collegamenti con il resto della Lombardia dalla stazione di Milano Forlanini, raggiungibile in 6 minuti dall'aeroporto di Linate attraverso un servizio bus.


Non mancano poi uffici di informazioni turistiche, noleggi auto e, per chi deve trascorrere del tempo nel terminal, negozi e ristoranti di qualità.


Se vi state domandando come arrivare comodamente in aereo, potete considerare anche l'aeroporto di Orio al Serio, comodo per raggiungere tanto Bergamo, quanto altre località lombarde. Questo è lo scalo degli aerei di linea provenienti dall'Italia e dal resto del mondo, ma soprattutto delle compagnie low-cost. Più piccolo, ma non per questo meno servito: al suo interno troverete ristorazione, duty free e lounge. Fuori, un pratico parcheggio.


Consultate la nostra guida e scoprite come arrivare: tesori dell'arte e paesaggi unici vi aspettano in Lombardia.

Seguici sui nostri social