Bicicletta a Milano

Bicicletta a Milano: informazioni turistiche

Bicicletta a Milano: informazioni turistiche

Bicicletta a MilanoInformazioni turistiche utili per chi vuole visitare il capoluogo lombardo in bicicletta.


Milano è una città che si presta a essere esplorata su due ruote: le maggiori attrazioni culturali sono infatti raggiungibili con brevi pedalate e non c'è niente di meglio che seguire i diversi itinerari cicloturistici, per coglierne gli aspetti più insoliti e inaspettati.


Muoversi con la bicicletta a Milano è semplice grazie ai nostri consigli: basta scaricare la guida viagginbici.com e scegliere uno dei sei percorsi proposti, per trascorrere una piacevole giornata.


Lasciatevi sorprendere da scorci inattesi girando tra le strade del centro storico meneghino, o stupitevi davanti alle architetture contemporanee. I Navigli e la Darsena poi, con i loro negozietti e lo sfilare di locali tipici, mostrano il volto migliore a chi si sposta in bicicletta.


Se non siete dotati di un mezzo proprio, non abbiate paura. A Milano potrete usufruire anche di un comodo servizio di Bike Sharing, il BikeMi, messo a punto dal Comune, che consente anche ai turisti di noleggiare, per poche ore o settimane intere, una bicicletta. Rivolgetevi agli sportelli ATM per attivare l'abbonamento e ricevere informazioni.


Bicicletta: il modo più pratico e green per vivere Milano.

Seguici sui nostri social