Trilogia del profumo

Trilogia del profumo - Emozioni olfattive dal Novecento

Trilogia del profumo – Emozioni olfattive dal Novecento è una mostra che racconta la storia del secolo scorso attraverso i capolavori della profumeria artistica. La mostra è stata preparata in collaborazione tra il Museo del Profumo e la Casa Museo Boschi di Stefano. La mostra è divisa in tre appuntamenti esposti nei periodi diversi.

 

Dal 12 al 24 settembre 2017, il primo appuntamento "Fragranze di Natura" presenta i primi anni del secolo scorso quando cominciano differenziarsi le tendenze di profumi tra i paesi.

 

Dal 14 al 26 novembre 2017, il secondo appuntamento "Fragranze di Sintesi" si concentra nel periodo dopo la Prima guerra mondiale quando nascono le fragranze popolari per il nuovo mercato di donne.

 

Dal 16 al 28 gennaio 2018, il terzo appuntamento "Fragranze di Moda" presenta la ripresa della società dopo la seconda guerra mondiale attraverso la popolarità degli esotici profumi francesi.

 

In programma conferenze e visite narrate relative alla mostra.

 

L'ingresso alla mostra è gratuito. 

 

Trilogia del profumo - Emozioni olfattive dal Novecento
www.turismo.milano.it/wps/portal/tur/it/eventiamilano/mostre/altro/trilogia_del_profumo Casa Boschi di Stefano Via Giorgio Jan 15 Milano Milano-Mostre
Seguici sui nostri social