Sormano: nessun dorma

Sormano: nessun dorma

Arrivo a Sormano: l'Osservatorio Astronomico è situato sulle Prealpi Lombarde a poco più di mille metri d'altezza. Incontro con la guida speciale, socio del piccolo e solitario Osservatorio.

 

La missione: nello spazio è stato scoperto un nuovo asteroide che coinvolge tutti i possibili punti di osservazione dei cieli; l'asteroide potrebbe avere un'orbita tale da incrociare quella della terra ed è stato inserito tra i più pericolosi. La guida speciale ha raccolto l'invito a trovarlo e monitorarlo, sperando di poter tranquillizzare la comunità scientifica e l'opinione pubblica, ma ha bisogno di assistenti per cercare il corpo celeste nei cieli e stabilirne l'orbita. Per questo motivo intende formare una piccola task force che, dopo aver ricevuto l'incarico di trovare l'asteroide ed aver appreso le basi di come leggere i cieli, lo aiuterà nella ricerca.

 

A missione conclusa, i partecipanti, dopo aver imparato a riconoscere le costellazioni, riceveranno una nota di merito da parte dell'Osservatorio ed una foto del corpo celeste individuato. La cena a base di specialità locali sarà servita presso un agriturismo al cospetto dei soci dell'Osservatorio che risponderanno a quesiti di natura scientifica. 

  • Sormano: nessun dorma_1
  • Sormano: nessun dorma_2
  • Sormano: nessun dorma_3
Contatti Tour e visite guidate Sormano: nessun dorma Via De Amicis, 57 20123 Milano 0362 350291 incoming@frigerioviaggi.com
Servizi Inclusi

    Visita guidata serale dell'Osservatorio.
    Condivisione degli strumenti dell'Osservatorio.
    Visita al telescopio ed alla sala di controllo dello stesso.
    Osservazione dei principali corpi celesti visibili nel periodo della visita.
    Visita al Museo degli asteroidi.
    Fotografia del corpo celeste individuato ottenuto con le più recenti strumentazioni.
    Cena in agriturismo.

     

Servizi Aggiuntivi
  • Possibilità di una visita privata dell'osservatorio.
Caratteristiche
  • Prezzo minimo: 105
  • Minimo partecipanti: 10

Argomenti correlati Argomenti correlati

Seguici sui nostri social