Mantova due ruote e l'acqua

Mantova due ruote e l'acqua

Partendo da Monzambano percorrendo la ciclabile che attraversa il bellissimo paesaggio delle colline moreniche mantovane, accompagnati dalle acque del Mincio che ridisegna le colline con il suo lento fluire verso la città si incontrano caratteristici borghi.

 

Percorso affascinante adatto anche ai bambini che dalle colline moreniche, lasciato il Benaco alle spalle di Peschiera, arriva fino alla Riserva naturale delle Valli del Mincio dove il fiume dà luogo a canali, canneti e prati galleggianti di vegetazione palustre. Quasi in città sosta obbligata al Santuario della Beata Vergine Maria delle Grazie nel comune di Curtatone, al termine della visita ci si imbarca, bicicletta al seguito per discendere il fiume verso Mantova. Paesaggi naturali ed insoliti di una natura unica che mette in scena ambientazioni e scorci diversi in ogni stagione, che solo chi è nato in questi luoghi può far conoscere.

 

Si raggiungerà quindi Mantova, città dei Gonzaga da oltre 300 anni. Il centro storico è percorribile in bicicletta e attraverso le piazze salotto cittadine , si potranno ammirare splendidi edifici, il Palazzo Ducale, Palazzo d'Arco, piazza delle Erbe con i portici Broletto, la Basilica di S. Andrea e il Palazzo Te. Rientro a Monzambano con il servizio speciale BICIBUS.

  • Mantova due ruote e l'acqua_1
  • Mantova due ruote e l'acqua_2
  • Mantova due ruote e l'acqua_3
  • Mantova due ruote e l'acqua_4
  • Mantova due ruote e l'acqua_5
Contatti Attività e sport Mantova due ruote e l'acqua Via De Amicis, 57 20123 Milano 0362 350291 incoming@frigerioviaggi.com
Servizi Inclusi

    Navigazione lago superiore da Curtatone a Mantova con bicicletta al seguito.
    Visita guidata centro storico di Mantova 1h30 circa.
    Biglietto bicibus Mantova/Monzambano.

     

    Nel periodo invernale (novembre - febbraio) la proposta non è disponibile.

Servizi Aggiuntivi
  • È possibile avere la visita di Mantova con guida privata 
Caratteristiche
  • Prezzo minimo: 32
  • Minimo partecipanti: 10

Argomenti correlati Argomenti correlati

Seguici sui nostri social