Appuntamento al buio in Franciacorta

Appuntamento al buio in Franciacorta

In mattinata incontro con la guida ed inizio con la visita di Santa Giulia che ricopre un ruolo fondamentale all'interno del ciclo storico-culturale del dominio dei Longobardi in Italia.; il nucleo dell'area archeologica di epoca romana è costituito dal Capitolium (visita solo esterna), dal Foro e dalla Basilica; si proseguirà con il Museo di Santa Giulia che è ospitato nel monastero benedettino femminile fondato in età longobarda che la miglior testimonianza della storia di Brescia sin dall'età preistorica. Pranzo libero in città.

 

Nel pomeriggio proseguiremo il nostro tour con una tappa in Franciacorta. Visita presso azienda agricola: dai vigneti alle cantine interrate con degustazione bendata.  La cantina che visiteremo ha origine nel Medioevo dove i monaci di Cluny, della vicina Abbazia di San Pietro in Lamosa in Provaglio d'Iseo costruirono il fabbricato storico della cantina, una dipendenza agricola e vinicola: grandi muri, costruiti con sassi di campo, con splendide volte. Al termine della visita degli ambienti della cantina seguirà una degustazione bendata di 3 vini.

 

Al termine della degustazione consigliamo una breve visita all'Abbazia di S. Pietro a Provaglio d'Iseo.

  • Appuntamento al buio in Franciacorta_1
  • Appuntamento al buio in Franciacorta_2
  • Appuntamento al buio in Franciacorta_3
  • Appuntamento al buio in Franciacorta_4
  • Appuntamento al buio in Franciacorta_5
  • Appuntamento al buio in Franciacorta_6
Contatti Attività sapori tradizioni Appuntamento al buio in Franciacorta Via De Amicis, 57 Milano 0362 350291 incoming@frigerioviaggi.com
Servizi Inclusi
    Visita guidata di Brescia itinerario area archeologica.
    Visita guidata delle cantine storiche.
    Degustazione bendata con selezione di 3 vini presso azienda vitivinicola della Franciacorta.
Caratteristiche
  • Prezzo minimo: 45
  • Minimo partecipanti: 10

Argomenti correlati Argomenti correlati

Seguici sui nostri social