Sleddog

Sleddog

Sleddog

Lo sleddog è l'attività invernale che prevede di scivolare sulla neve a bordo di una slitta trainata da una muta di cani, ora diffusa anche sulle montagne della Lombardia.


Lo sleddog può essere considerato uno sport e come alternativa per compiere escursioni suggestive avventurandosi tra paesaggi innevati.


Molte località montane italiane offrono, tra gli altri servizi invernali, attività escursionistiche adatte a tutte le età. Lo sleddog è particolarmente apprezzato dai bambini, che entrano in contatto con la natura e gli animali divertendosi.


La Valle Camonica e l'Alta Valtellina sono le maggiori destinazioni turistiche che offrono l'opportunità di avvicinarsi allo sleddog e praticarlo.


Nel comprensorio Adamello Ski, la Scuola Italiana Sleddog Progres di Ponte di Legno e Tonale offre la possibilità di effettuare uscite con slitte trainate dai cani siberiani.


Un'esperienza emozionante da vivere con tutta la famiglia o in un gruppo di amici.


Il Centro Italiano Sleddog Husky Village, nella località Arnoga, organizza escursioni su slitte trainate da mute da 2 o 4 cani, con l'accompagnamento di un istruttore. Il centro propone anche corsi individuali e collettivi per diventare musher, e poter così condurre personalmente la slitta.

Seguici sui nostri social