Sciare a Chiesa in Valmalenco

Sciare a Chiesa in Valmalenco

Sciare a Chiesa in Valmalenco Consorzio turistico Sondrio e Valmalenco

Sciare a Chiesa in Valmalenco è una delle attività che si possono fare in Valtellina, situato in una  natura incontaminata.


La Valmalenco è una valle stretta e ancora abbastanza selvatica, da cui si accede a diversi importanti ghiacciai, quello del Ventina, il Disgrazia e il Bernina.


Chiesa in Valmalenco è un comprensorio sciistico piccolo ma ugualmente competitivo, grazie alla sua incredibile bellezza ed ai contenuti tecnici mediamente elevati.


L'area sciistica di Chiesa in Valmalenco vanta oltre 60 km di piste suddivisi nelle due ski-area di Caspoggio e dell'Alpe Palù.


L'area di Caspoggio è immersa tra i boschi e offre piste facili, vicine all'abitato, dedicate alle famiglie e ai principianti, ma anche tracciati divertenti adatti all'allenamento a tutti i livelli.


L'Alpe Palù ospita invece le piste nere più interessanti, come la Pista Thoeni, ma è nota soprattutto per gli eventi legati allo snowboard e per la presenza della Snow Eagle, una funivia di oltre 60 posti, una delle più capienti al mondo.


Questa funivia porta a quota 2080 metri, su un terrazzo da cui si gode un meraviglioso panorama.

Seguici sui nostri social